martedì 10 gennaio 2012

Tramando... Tessendo 2010

Tramando... Tessendo 2010
domenica 18 aprile 2010 18:13

E' in arrivo Tramando... Tessendo 2010!!
L'Associazione Culturale SINERGIE vi invita a partecipare all IV edizione della Mostra-Mercato di Artigianato Tessile "Tramando... Tessendo 2010"

 

La Manifestazione sarà inaugurata nel Palazzo Rospigliosi di Zagarolo venerdi 21 maggio con la proclamazione del vincitore del 3° concorso di artigianato tessile bandito dall’Associazione SINERGIE (consultate il BANDO). Le opere del concorso saranno esposte per tutta la durata della Manifestazione.

All’interno di Tramando... Tessendo potrete poi trovare artigiani italiani e internazionali, rivenditori di filati, mercerie e stoffe, laboratori per adulti e bambini e dimostrazioni delle tecniche di lavorazione. Consultate la lista degli espositori di quest'anno!

Domenica 23 maggio tutti i visitatori saranno inoltre invitati a partecipare alla conferenza “Conoscere per Conservare”, tenuto dalla Dott.ssa Barbara De Dominicis, in cui verrà illustrato l’affascinante mondo del restauro del tessuto.

E lunedi 24 maggio.. non andate via!
Tutti coloro che si saranno prenotati potranno infatti prendere parte a Tramando... Tessendo continua..., una serie di corsi di artigianato tenuti nelle sale di Palazzo Rospigliosi dagli artigiani presenti alla Manifestazione. Per l’occasione l’Associazione SINERGIE sarà lieta di ospitare la tessitrice Graziella Guidotti, che terrà un corso avanzato di tessitura a telaio sul “tessuto cordonato”.
Tutto questo e molto altro a Tramando... Tessendo 2010!

Per tutte le informazioni contattare l'Associazione SINERGIE:

Nessun commento:

Posta un commento