martedì 10 gennaio 2012

Tramando... Tessendo

Tramando... Tessendo
sabato 25 aprile 2009 16:29

Nel fine settimana del 22, 23 e 24 maggio 2009, si terrà nella cornice di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, la III° edizione della Mostra Mercato di Artigianato Tessile "Tramando.. Tessendo", organizzata dall'Associazione Sinergie in collaborazione con La Piazzetta delle Arti.
All'evento parteciperanno espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero, che presenteranno i loro manufatti, daranno dimostrazioni pratiche delle varie tecniche di lavorazione e organizzeranno laboratori per adulti e bambini.


Si potranno inoltre ammirare i manufatti del concorso "Incontro: uno da molti", bandito dall'Associazione Sinergie. Sarà presente infine una mostra sulla lavorazione della canapa organizzata e allestita dell'Assocanapa Italiana.
Anche quest’anno “Tramando... Tessendo” ospiterà poi una conferenza dedicata ad un argomento specifico del vasto mondo del tessile, e sarà tenuta da un esperto che, come ogni anno, verrà anche in rappresentanza di una regione italiana. Dopo il Lazio e l’Abruzzo nel 2007 e la Calabria nel 2008, quest’anno è la volta della Toscana. La conferenza avrà come oggetto la colorazione naturale delle fibre, per celebrare anche il 2009, che l’ONU e la FAO hanno dichiarato Anno Internazionale delle Fibre Naturali
Il lunedì 25 maggio l'Associazione inviterà poi tutti i visitatori a partecipare a "Tramando... Tessendo continua.." una serie di corsi di artigianato, che verranno tenuti nelle sale di Palazzo Rospigliosi dagli artigiani di "Tramando... Tessendo" (per informazioni scarica il volantino).
La manifestazione è aperta agli artigiani di tutti i settori (tessitura, ricamo, tombolo, maglia, patchwork, macramé ecc.), ai fornitori di materiale tessile (filati, merceria ecc..) e ai costruttori di telai.


Per partecipare scaricare la brochure con tutte le istruzioni e la scheda di adesione cliccando i seguenti link:

Per ulteriori informazioni:
Associazione Sinergie: 06/9524103
Email:
associazionesinergie@msn.com

Nessun commento:

Posta un commento