martedì 10 gennaio 2012

II Bando di Concorso

BANDO DI CONCORSO
domenica 1 febbraio 2009 11:22

In occasione della III edizione della mostra-mercato "Tramando…Tessendo", l’Associazione Culturale Sinergie bandisce il 2° concorso per la realizzazione di un manufatto da realizzare con tecnica a scelta dell’artigiano.

Tema:
"Incontro: uno da molti…"

Un incontro presuppone sempre una pluralità di variegate energie che entrano in contatto e si fondono in una nuova e diversa alchimia. Questa sintesi tra forze spesso opposte segue da vicino la nascita e l’evoluzione del genere umano: l’incontro avviene tra le cellule del corpo, tra uomo e donna, tra popoli e culture diverse, e il suo risultato è armonioso o violento, propulsivo o distruttivo. Compito dell’arte nella storia, dopo tutto, è quello di rivelare all’occhio dell’uomo un mondo sempre nuovo di incontri possibili.

Le opere:

Ogni autore potrà presentare una sola opera, che dovrà essere originale, eseguita a mano e realizzata con una o più tecniche.
L’opera non dovrà superare le dimensioni massime di 50x70. 

Ammissione delle opere:

Saranno automaticamente escluse
- le opere che non rispettino le caratteristiche indicate al punto precedente
- le opere pervenute oltre il termine di presentazione (farà fede il timbro postale)
- le opere fuori tema

Termini di presentazione e modalità d’invio delle opere:

Le opere dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2009. L'indirizzo a cui inviare le opere è: Associazione Culturale Sinergie, Via G. Calandrelli 21/23, 00039 Zagarolo (Rm).
Sull’opera dovrà comparire esclusivamente il titolo della stessa. Non dovranno comparire firme o altri riferimenti distintivi.
All’opera dovrà essere allegata una busta che riporti all’esterno esclusivamente il titolo della stessa e che dovrà contenere :
- i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)
- una breve descrizione dell’opera : titolo (quello riportato anche sull’opera e sulla busta), materiali, tecnica di esecuzione.
Le opere saranno riconsegnate per posta entro 60 giorni dal termine della mostra, con spedizione in contrassegno a carico del destinatario.

Giuria e premi:

La giuria sarà formata da esperti del settore.
La giuria selezionerà i due vincitori tra tutte le opere ammesse che riceveranno:
1° Premio € 300,00
2° Premio € 200,00
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le opere vincitrici saranno rese note in occasione dell’inaugurazione della Manifestazione "Tramando… Tessendo" in programma il 22,23 e 24 maggio 2009.

Esposizione delle opere:
 
Le opere partecipanti saranno esposte nel corso della manifestazione "Tramando… Tessendo" 2009.
L’invio dell’opera è da intendersi come liberatoria dell’autore all’esposizione della stessa e all’utilizzo dell’immagine.
Il titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Culturale Sinergie, sede legale Via delle Fontanelle 25, 00039 Zagarolo. I dati saranno trattati per gli usi connessi al presente concorso ai sensi della legge 196/2003.

Per informazioni:

Associazione Sinergie: 06/9524103
Franca Fantuzzi: 3394966100

Antonella Della Bella: 3289006184

Nessun commento:

Posta un commento